Sabato 1 Giugno presso Piazza Tebaldo Brusato a Brescia si terrà la festa delle cooperative bresciane che aderiscono a Confcooperative che, nel 2019, festeggia il suo centenario.
Un’opportunità per le cooperative di farsi conoscere e mostrare alla cittadinanza i servizi che erogano quotidianamente.
All’interno del padiglione della festa la Cooperativa Mistral sarà presente nell’area blu “Di tutto un po’…”.
Dalle 8.30 alle 22.30 allo stand si potranno conoscere i progetti di mobilità all’estero grazie ai finanziamenti Erasmus+, le attività attuate a livello locale nel quartiere Fiumicello grazie al progetto “Fiumicello moltiplichiamo gli sguardi” e il progetto “Prossima Fermata 900”: Il patrimonio immateriale di Brescia tra vita quotidiana, lavoro e politica nel XX secolo. Inoltre sarà possibile fare test e giochi che riguardano l’Europa e il turismo.
Alle 16.00, presso il Corner 1, verrà presentato il progetto Erasmus+ European Landscapes grazie al quale circa 80 studenti e neodiplomati hanno l’opportunità di svolgere un tirocinio lavorativo all’estero nell’ambito della valorizzazione del territorio.
Dalle 15 alle 23 nell’area del Palco sarà possibile assistere a spettacoli e concerti presentati dal comico di fama nazionale Giorgio Zanetti.
info dettagliate sulla pagina facebook dell’iniziativa
Comments are closed.